Chi siamo

Chi Siamo

Liolà promuove eventi di Arte, Musica e Teatro. Grazie a un’attenta selezione di artisti internazionali, chiamati a esibirsi nelle locations pugliesi più suggestive, Liolà punta a offrire una proposta d’intrattenimento ricercata, inedita e apprezzata dal grande pubblico. La competenza dei suoi collaboratori, da anni attivi nel settore, permette di curare nei minimi dettagli le iniziative in programma senza intermediari – dall’ideazione e direzione artistica alla logistica dei singoli spettacoli. In particolare, grande attenzione è riservata alla campagna promozionale, tesa a garantire la massima visibilità agli eventi organizzati.

Eventi

Liolà va a caccia di talenti in giro per l'Europa. I suoi artisti sono giovani, sperimentatori, allergici agli stereotipi del momento, una ventata di novità per i palcoscenici pugliesi. Le loro performances sono proposte con format innovativi e affiancate da nuove tecnologie come la silent Disco, il silent Theatre, gli incontri di mobile clubbings, i secret events e ogni tipo di serata interattiva. Sono cantanti, musicisti, pittori, scultori, fotografi, attori, scrittori, ricercatori e quanto di più interessante ci sia nel mondo dell'Arte, della Musica, del Teatro e della Scienza di oggi.

Esperienze

Liolà invita gli artisti a visitare la Puglia e la sua gente. La loro permanenza nella regione non dura mai il tempo di un'esibizione. Ognuno di loro viene invitato a visitare il territorio con le sue bellezze e i suoi contrasti, le sue tradizioni e le sue prospettive, le persone che lavorano per i loro spettacoli. Collabora, si confronta e si esibisce con artisti locali. Incontra la cultura del luogo cantando canzoni della tradizione italiana e pugliese, sperimentando tecniche artistiche tipiche. Entra in contatto diretto con il pubblico, soprattutto. Non solo durante gli spettacoli, ospitati sempre in una cornice raccolta e in stretta relazione con l'audience. Prima e dopo le esibizioni ogni artista partecipa a workshops, dibattiti e momenti di confronto con gli spettatori, chiamati in prima persona a vivere un'esperienza individuale e di gruppo. In attesa degli eventi, il web diventa una piattaforma per presentare il percorso artistico e la personalità dei vari ospiti. La curiosità e l'interesse degli spettatori vengono accesi con interviste esclusive, conversazioni in chat fra i partecipanti, gli organizzatori e gli ospiti, blogs in cui si raccontano e commentano le fasi di allestimento di ogni iniziativa, gioie e dolori compresi! Nei giorni seguenti, poi, ognuno ha spazio per raccontare le sue suggestioni, dare i suoi consigli e avanzare le sue critiche, tutti utilissimi a progettare gli eventi futuri.

Idee

Perché Liolà è una rete di scambio. Una punto di incontro fra visioni, opinioni, idee, progetti differenti. Uno spazio condiviso in cui tutto si mescola e si trasforma, compreso il linguaggio dell'arte: musica e pittura, cinema e scienza, fotografia e letteratura, intrattenimento e approfondimento in continua interazione. Perché siamo una comunità di persone in movimento. Un laboratorio di crescita individuale e collettiva. E tu, sei dei nostri?

La Squadra

Francesco Piccoli

Direttore Artistico

Orlando Smaltini

Responsabile Commerciale

Francesco Mirabile

Responsabile Logisitica

Marielena Caforio

Responsabile Web

Carolina Macedo

Responsabile Relazioni Internazionali

Agostino Bimbo

Responsabile Comunicazione

Roberto Guarnieri

Responsabile Finanziario

Marina Cito

Graphic Designer

Martino Bruni

Scenografo

Prendi Parte al Cambiamento

Join Us